Federico Bonifazi 5tet @ Alli Due Buoi Rossi – Alessandria – Gio. 15 Nov. 2018

Live @ Alli Due Buoi Rossi – Alessandria
Giovedì 15 Novembre 2018

Giovedì 15 novembre il quintetto del pianista umbro Federico Bonifazi si esibisce all’Hotel Alli Due Buoi Rossi (Via Cavour 32, Alessandria) in occasione della rassegna jazz internazionale Red Note, che da anni caratterizza le serate alessandrine.

Bonifazi presenta la sua composizione più recente“Colori d’autunno”che diventerà presto un intenso lavoro discografico prodotto dall’etichetta danese “Steeplechase Production” (in uscita a maggio 2019). Con il pianista umbro sul palco alcuni dei migliori musicisti del panorama jazz nazionale: il trombettista Giampaolo Casati, il trombonista Gianluca Petrella, il contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista Alfred Kramer.

Bonifazi con questa Suite descrive e racconta i diversi colori dell’autunno, i paesaggi umbri, tutto ciò che li circonda e che gli dà vita attraverso il ritmo, la melodia e l’armonia. La musica è fatta di paragoni e similitudini; una composizione nella quale si fondono armoniosamente musica, natura e colori e che nasce dalla forte passione del pianista umbro nei confronti della musica e della sua terra.

Il nuovo album è stato registrato lo scorso 20 novembre a Torino ed ha visto la partecipazione di grandi nomi del panorama jazz nazionale: Giampaolo Casati, Gianluca Petrella, Emanuele Cisi, Gabriele Evangelista e Alfred Kramer. Otto le tracce che andranno a comporre il nuovo Cd i cui titoli rispecchiano, con l’andamento del loro ritmo, l’andamento dello scorrere dell’autunno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close