Incontri d’Autore con Chiara Jerì e Andrea Barsali. Sabato 23 novembre da “O chi o a cà toa” Fezzano di Portovenere Spezia

Sabato 23 novembre, a partire dalle ore 20.00,  nuovo appuntamento con le serate di “Incontri d’autore” con degustazione al ristorante “O chi o a cà toa” di Fezzano (Via Paita 6, Fezzano di Porto Venere, SP). Protagonista il duo formato da Chiara Jerì e Andrea Barsali.

Protagonisti saranno Chiara Jerì, cantautrice “con l’anima sulle labbra” e Andrea Barsali, il sostegno, l’armonia, colui che rende possibile l’imprescindibile legame tra musica e parole.
Il duo propone brani originali tratti dal loro album intitolato “Mezzanota” e altri brani tratti dall’ampio repertorio della canzone d’autore sapientemente riarrangiati da Barsali e reinterpretati da Chiara Jerì con la sua innata eleganza (Piero Ciampi, Fabrizio De André, Francesco De Gregori e tanti altri).
Il Circolo enogastronomico “O Chi o a Cà Toa” si trova a due passi dal mare, nello splendido Golfo dei Poeti, a Fezzano, nel comune di Portovenere. La cucina è contraddistinta dalla fantasia e dall’estetica dei piatti dove è il mare a farla da padrone. Le ricette proposte rivisitano alimenti legati al territorio ed alla tradizione marina e contadina di questa parte di Liguria esaltandone profumi e sapori. Il posto ideale per essere sorpresi e conquistati dalla varietà delle atmosfere, dei profumi e dai gusti della Liguria come non te la aspetti! Un luogo ideale di ritrovo e di scambio culturale dove si ha il tempo per i rapporti umani e la possibilità di ascoltare una programmazione musicale del tutto originale. Un “Luogo di Resistenza Artistica” dove rispetto per le idee e libertà di espressione artistica sono il dogma.

Nel fine settimana ricco calendario di appuntamenti per gli amanti della musica e canzone d’autore.Nel corso del pranzo o della cena, sarà possibile gustare le nostre migliori portate caratterizzate da abbinamenti originali e da prodotti di prima scelta ad esaltare i sapori della cucina locale, con particolare riguardo al pesce. Prelibatezze e fantasie anche per la cucina vegetariana. Menù degustazione a sorpresa di piatti di mare e terra, un percorso gastronomico di tradizione e innovazione legato al territorio a Km zero a €35,00€. Tutte queste sorprese culinarie saranno inoltre annaffiate a mescita dal vino della casa, un Vermentino Ligure spinato.

O chi o a cà toa – Via Paita 6, Fezzano di Portovenere (SP)
Info e prenotazioni anche via sms: 3284688876

Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione :: Ufficio stampa
e-mail: segreteria@top1communication.eu
Web: http://www.top1communication.eu

Biografie
Chiara Jerì è una cantautrice “con l’anima sulle labbra”, dopo essere stata ospite di Enrico Nascimbeni del tour “Male di amare” la Jerì è insignita del premio “Un notturno per Faber” nel 2009, con il brano “Notturno dalle parole scomposte”. Pubblica in quello stesso anno il disco “Mobile identità”, una sorta di diario emotivo in musica in cui svela le sue grandi doti di interprete, coadiuvata da un folto gruppo di collaboratori tra cui spicca Maurizio di Tollo, autore di parte dei testi e delle musiche inediti che lo compongono. Nel 2013, nella forma raffinata e minimale del duo acustico chitarra e voce, pubblica il nuovo album di inediti “Mezzanota”, col chitarrista Andrea Barsali, ristampato l’anno seguente e del quale Chiara è autrice dei testi. Chiara Jerì sta attualmente lavorando al suo nuovo album dal titolo “Storie di Nanda” che vede la partecipazione straordinaria di Cristiano Angelini in qualità di ospite d’onore (vincitore della Targa Tenco 2011 come miglior opera prima con l’album “L’ombra della mosca”).

Andrea Barsali nato a Pontedera (PI) è un chitarrista trasversale nei generi, con un bagaglio di esperienze che spazia dalla musica classica al rock, dal folk al pop cimentandosi in numerosi repertori. Questa sua duttilità nel corso degli anni lo ha portato ad avere importanti collaborazioni, tra le quali spicca quella con Andrea Bocelli, iniziata a maggio del 2011 e che lo vede presente nei concerti europei ed extraeuropei. Sempre nel 2011 inizia una stretta collaborazione con la cantautrice Chiara Jerì con cui promuove, in versione “chitarra classica e voce”, il disco “Mobile Identità”. Barsali ha curato gli arrangiamenti e suonato nel nuovo album intitolato “Mezzanota” del 2013, realizzato voce e chitarra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close