Incontri d’autore da O chi o a cà toa “Luna e Bambina” il racconto per bambini di Alice Parodi

Incontro d’autore eccezionale, rivolto ai più piccoli, quello di domenica 5 gennaio 2020 da O chi o a cà toa di Fezzano (Via Paita 6, La Spezia, ore 17.30, aperitivo + racconto €10) che prevede la “merenda antica” e il racconto animato dalla voce di Alice Parodi.

A seguire, la cena dalle ore 20 che prevede il menu degustazione con 14 portate a €35,00.

Alice Parodi racconterà il suo ultimo libro “Luna e Bambina”, una storia di viaggio e di coraggio, di calle e di farfalle, di amore e di stupore. Bambina, sola e piccolina, ha un’amica e l’unica cosa importante da fare è farglielo sapere! Tra fiori, frutti, piccoli aiutanti e aquiloni, Bambina intraprende questo piccolo cammino, in nome di una cosa molto importante: l’amore!

Alice Parodi, in arte Il Cervello di Alìce, saltella tra una vita ed un’altra, tutte al tempo stesso. Nasce a Genova marzolina, dove vive fino ai 19 anni. Si trasferisce alla Spezia passando per Levanto, come il treno; vive un po’ a Parigi, poi torna a La Spezia. Viaggia per l’Europa, poi torna a La Spezia.
Una laurea in ingegneria nella tasca posteriore destra, impegnata turista della musica, amante della gente, passionaria d’altri tempi, disegna e scrive e suona e parla un sacco. Luna e Bambina è edito da Piccoli Töpffer.

Il Circolo enogastronomico “O Chi o a Cà Toa” si trova a due passi dal mare, nello splendido Golfo dei Poeti, a Fezzano, nel comune di Portovenere. La cucina è contraddistinta dalla fantasia e dall’estetica dei piatti dove è il mare a farla da padrone. Le ricette proposte rivisitano alimenti legati al territorio ed alla tradizione marina e contadina di questa parte di Liguria esaltandone profumi e sapori. Il posto ideale per essere sorpresi e conquistati dalla varietà delle atmosfere, dei profumi e dai gusti della Liguria come non te la aspetti! Un luogo ideale di ritrovo e di scambio culturale dove si ha il tempo per i rapporti umani e la possibilità di ascoltare una programmazione musicale del tutto originale.

Un “Luogo di Resistenza Artistica” dove rispetto per le idee e libertà di espressione artistica sono il dogma. Nel fine settimana ricco calendario di appuntamenti per gli amanti della musica e canzone d’autore. Nel corso del pranzo o della cena, sarà possibile gustare le nostre migliori portate caratterizzate da abbinamenti originali e da prodotti di prima scelta ad esaltare i sapori della cucina locale, con particolare riguardo al pesce.

Prelibatezze e fantasie anche per la cucina vegetariana. Tutte queste sorprese culinarie saranno inoltre annaffiate a mescita dal vino della casa, un Vermentino Ligure spinato.
O chi o a cà toa – Via Paita 6, Fezzano di Portovenere (SP)
Info e prenotazioni anche via sms: 3284688876

Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione :: Ufficio stampa
E-mail: segreteria@top1communication.eu
Web: http://www.top1communication.eu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close