Senza Rumore, il nuovo singolo di Francesco Baccini.

Il cantautore e autore FRANCESCO BACCINI ritorna a scrivere per il cinema e firma la colonna sonora di “CREDO IN UN SOLO PADRE di Luca Guardabascio.

Il singolo SENZA RUMORE” composto per il film “Credo in un solo padre” è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download. Il brano originale anticipa la pubblicazione dell’album che contiene l’intera colonna sonora del film firmata da Francesco Baccini. Il cantautore prende parte al film anche nelle vesti di attore: è infatti Donato, figlio di Giuseppe (Massimo Bonetti) ed unico a ribellarsi a questo padre-padrone che ha il completo controllo sulla famiglia. Sia il film, sia naturalmente, il brano “Senza rumore”, trattano il delicato tema della violenza sulle donne.

«La musica dona all’immagine l’emozione. Il pathos si fa breccia attraverso la scelta degli strumenti, della melodia e degli arrangiamenti. – racconta Baccini – Ho sentito molto questa responsabilità».

Il videoclip è stato interamente girato durante le riprese del film in provincia di Salerno da Luca Guardabascio, lo stesso regista del film e montato da Waki.

Cantautore e autore tra i più eclettici del panorama italiano, FRANCESCO BACCINI ha all’attivo una carriera trentennale come cantautore. Avido di nuove avventure, grazie al suo temperamento trasversale, è sempre aperto a nuove collaborazioni che gli permettano di esprimere al meglio le sue diverse inclinazioni artistiche e creative (cantautore, attore, autore, compositore, ecc…).

Il film “Credo in un solo padre” è disponibile su Chili e presto anche su Amazon Prime, dove in Sudamerica è stato già pubblicato con il titolo di “Terra Amarga”. Vanta attori del calibro di Massimo Bonetti, Anna Marcello, Giordano Petri, Flavio Bucci (scomparso il 18 febbraio del 2020), Francesco Baccini (che oltre ad aver realizzato la colonna sonora si è anche cimentato nella veste di attore), Claudio Madia, Donatella Pompadour, Anna Rita Del Piano, Lucia Bendia, Roberto Ciufoli, Jonis Bascir, Luce Cardinale, Cloris Brosca, Marc Fiorini, Chiara Primavesi, Francesca Silvia Bertocchi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close