LIBRI: Ninna e Matti, “Il Portale Magico”

Ninna e Matti con il loro primo libro, Il Portale Magico, uscito il 30 settembre, sono al primo posto della top ten delle vendite (€16,90 Magazzini Salani). La coppia di star del web fa centro anche in libreria con un romanzo fantastico per bambini, ispirato alle coloratissime avventure che vivono ogni giorno.

Ninna e Matti, talent dell’agenzia romana What The Factory, hanno 20 anni e sono una coppia di youtuber molto amata da bambini e ragazzi. “Nati” artisticamente il 9 aprile del 2019 con l’apertura del loro canale, in soli due anni, hanno superato il milione di iscritti.

Nel loro spazio web, come molti altri colleghi “digitali” per bambini, i due propongono vlog e si dilettano con scherzi di coppia, challenge divertenti, video tag e chi più ne ha più ne metta. In questa emozionante estate, sono stati le “voci” del film di animazione “100% Lupo” uscito nelle sale cinematografiche e targato Notorious Pictures. 

Ninna (vero nome Corinna Navoni) e Matti (vero nome Mattia Stagni) sono nati nel 2001 e si sono conosciuti tra i banchi di scuola. Entrambi hanno un canale personale. Lui su “Mattiz” (1,43 Mln di iscritti) si occupa principalmente di videogiochi; lei, nel canale che porta il suo nome, invece, preferisce mostrare momenti della sua vita, rispondere ai fan e affrontare sfide.

Sinossi del primo libro “Il Portale Magico”

Ninna e Matti sono felicissimi: si sono appena trasferiti in una nuova città, dove non vedono l’ora di vivere insieme mille avventure. Mentre sono alle prese con pacchi e pacchetti da disfare, però, si accorgono di qualcosa che prima non avevano notato. In casa c’è un portale misterioso, dall’aspetto molto, molto sospetto. Chi ce l’ha messo? E soprattutto, dove conduce? I ragazzi si precipitano subito all’interno per scoprirlo, ma quando fanno ritorno nel loro appartamento si accorgono che Willy e Piadina, i loro amatissimi gatti, sono scomparsi. Qualcuno li ha rapiti e l’unico modo per riaverli indietro è farsi trascinare in una folle caccia al tesoro in giro per il mondo, armandosi di astuzia e di coraggio. Per Ninna e Matti ha inizio il viaggio più incredibile di sempre: li aspettano challenge da affrontare, enigmi da risolvere e un nemico spietato che non ha nessuna intenzione di lasciarli in pace.

Ufficio stampa What The Factory
Stefania Schintu| Comunicazione, Promozione, Organizzazione Eventi e R.P.
e-mail: segreteria@top1communication.eu
web: www.top1communication.eu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close