Laureata al D.A.M.S. presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna, ha iniziato l’attività di addetta stampa lavorando in qualità di collaboratrice per importanti agenzie di comunicazione romane.
Nata a Genova nel 1976, ha vissuto prima a Bologna, a Milano e dal 2003 è approdata a Roma. Ha collaborato con Cesare Lanza, autore televisivo e giornalista, successivamente con Elena Bonelli, cantante e attrice. Entra poi a far parte dello staff di un’agenzia di comunicazione inserita in RAI collaborando come addetta stampa al “56° Festival di Sanremo” (2006). Dopo questa prima esperienza, ha continuato per la stessa struttura, a seguire importanti programmi in prima serata condotti da Milly Carlucci, quali “Ballando con le Stelle” (III edizione), “Notti sul Ghiaccio” (I e II edizione).
Nel 2007 Stefania Schintu inizia l’attività di libera professionista nel settore della comunicazione specializzandosi nella promozione delle arti, dello spettacolo, con particolare dedizione al settore musicale.
Dal primo anno di attività Stefania Schintu cura, da subito, eventi di particolare rilevanza come il Premio Lunezia, il Premio Bianca d’Aponte (Aversa – CE), lo “Spring Jazz Festival” (GE), varie Rassegne Organistiche a livello nazionale e internazionale (Liguria). Oltre al lancio della commedia musicale “La Surprise de l’Amour” (GE) con noti personaggi del mondo dello spettacolo.
Nel febbraio del 2008 segue la promozione televisiva dell’IMD – Independent Music Day di Sanremo, promosso da Francesco Baccini e Giuseppe Povia. Nello stesso anno cura lo start up e il rilancio del Santa Tecla Cafè, storico locale milanese famoso negli anni ’50 ’60, dove debuttarono Adriano Celentano, Enzo Jannacci, Luigi Tenco e tanti altri.
Stefania Schintu si occupa inoltre di promozione artistica e discografica, proponendosi, inoltre, come direttrice artistica di manifestazioni e consulente, vantando una notevole esperienza in ambito musicale (trasversale nei diversi generi), conoscenza diretta di importanti operatori del settore, di artisti di rilievo nazionale, internazionale ed emergenti di qualità.
Nel giugno del 2008 fonda Top1 Communication di cui è presidente e super visore di tutte le attività.
Contatti:
Cell. +39 347 0082416
Skype: stefaniaschintu
E-mail: stefaniaschintu@top1communication.eu
Twitter: @stefaniaschintu